Purificazione dell'olio del trasformatore nelle macchine a raggi X

Unità CMM-04 per la purificazione dell'olio del trasformatore nelle macchine a raggi X

Le macchine a raggi X sono utilizzate per scopi medici o industriali. Le prime per la diagnosi di malattie, mentre le seconde aiutano a trovare difetti nelle strutture metalliche e non metalliche (controllo non distruttivo).

Il normale funzionamento di un tubo a raggi X (XRT) richiede un'alta tensione che, a seconda dello scopo della macchina a raggi X, può raggiungere anche decine o addirittura centinaia di kilovolt, tensione raggiunta con l'aiuto dei trasformatori.

Le macchine a raggi X utilizzano l'olio del trasformatore in quanto ha tre importanti funzioni: dissipa il calore generato dall'XRT e dai trasformatori; permette l'isolamento elettrico e protegge il personale dai raggi X (in combinazione con filtri metallici).

Raggi_X

REQUISITI DI QUALITÀ DELL'OLIO DEL TRASFORMATORE PER MACCHINE A RAGGI X.

L'olio del trasformatore nelle macchine a raggi X deve soddisfare determinati requisiti:

  • Non devono essere presenti acqua, acidi idrosolubili, alcali e particolato;
  • La Nlasse di purezza migliore di - / 14/12 (ISO 4406);
  • numero di acidità inferiore a 0,05 mg KOH / g;
  • La rigidità dielettrica dell'olio, dipende dalla macchina a raggi X, ma è solitamente richiesta entro 40 - 65 kV.

L'umidità e il gas risolto sono fondamentali per l'olio del trasformatore per macchine a raggi X. Un confronto tra la rigidità dielettrica dell'olio di trasformatore secco e l'olio con umidità allo 0,03% mostra una riduzione della rigidità dielettrica di un fattore cinque. Le bolle di gas facilitano anche i guasti.

L'olio con acqua e gas non può essere utilizzato nelle macchine a raggi X. L'olio deve essere purificato sia prima dell'uso che durante l'uso per mantenere l'affidabilità della macchina a raggi X.

 

APPARECCHIATURE PER LA PURIFICAZIONE DELL'OLIO DEI TRASFORMATORI PER MACCHINE A RAGGI X.

GlobeCore ha sviluppato l'unità CMM-0.4 per migliorare l'efficienza delle strutture di manutenzione e assistenza che funzionano con piccoli sistemi a olio, come emettitori e generatori di alta tensione di macchine a raggi X.

Il CММ-0.4 è progettato per la rimozione di acqua, gas e particolato dall'olio del trasformatore alla velocità di 0,4 m3 / ora (1,76 gpm). 

L'olio è disidratato e degasato dal calore e dal vuoto, e le particelle vengono rimosse dai filtri.

Il CММ-0.4 è un'unità compatta e mobile, ideale per il trattamento di piccole quantità di liquidi per l'isolamento elettrico. Dopo aver superato l'unità, la rigidità dielettrica dell'olio aumenta di almeno 60 kV, con classe di purezza - / 14/12 o superiore (ISO 4406).

 

Per maggiori informazioni contattaci...


Torna a News & Offerte