I 5 Motivi per Controllare la Contaminazione dei Fluidi

...È Tempo di Controllare la Contaminazione dei Fluidi!

 

Un sistema idraulico deve funzionare correttamente per essere efficiente, in modo tale da consentire il Risparmio Energetico e migliorare le sue prestazioni anche in termini di Durata.

 

Risulta fondamentale, quindi, il costante controllo del suo funzionamento e dei suoi componenti. Il controllo di un sistema idraulico, però, non deve limitarsi solo al suo funzionamento, ma deve necessariamente estendersi ai filtri e alla Contaminazione dei Fluidi. Circa il 70% dei guasti è causato dalla contaminazione dei fluidi idraulici.

 

 

Ecco, quindi, una infografica che mostra "I 5 motivi per Controllare la Contaminazione dei Fluidi" (clicca sull'immagine):

    1. Usura dei componenti ridotta, con conseguente minore quantità di contaminanti generati;
    2. Minore frequenza di sostituzione e smaltimento dei fluidi contaminati;
    3. Significativa riduzione dei costi dovuti dai tempi di inattività delle macchine ed alla sostituzione dei componenti;
    4. Ridotte possibilità di guasti catastrofici;
    5. Maggiore efficienza del sistema e maggiore produttività delle macchine.

Il Controllo avviene seguendo diverse fasi.

Inizialmente viene svolta l'Analisi degli Oli Idraulici per il Controllo della Contaminazione Particellare ed il Rilevamento dell'acqua esistente nella centralina.

Successivamente, in base alle particelle rilevate, verrà effettuata la Filtrazione Particellare e la Disidratazione dell'olio fino alla Classe di Filtrazione richiesta dalla ISO 4406 e dalla NAS 1638.

Infine, il centro specializzato nel controllo dei fluidi rilascerà un Report Finale dove si attesta che il fluido utilizzato è stato riportato alle caratteristiche necessarie per il buon funzionamento del Sistema Idraulico.

Noi della LubeTeam Hydraulic, con i servizi di Controllo Contaminazione Fluidi, Filtrazione per impianti oleodinamici, fluidi e lubrificanti industriali facciamo in modo che gli impianti siano sempre efficienti.

Download

Cataloghi e documentazione tecnica



Torna a News & Offerte